Roland Garros 2021, Jannik Sinner: "Pensavo di fare meglio questa volta. La strada è ancora lunga"

Roland Garros 2021, Jannik Sinner: Pensavo di fare meglio questa volta. La strada è ancora lunga
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Si è interrotta agli ottavi di finale l’avventura al Roland Garros 2021 di Jannik Sinner.

Rafa ha giocato bene i punti importanti ed è stato abile a farmi giocare in zone del campo che non amo.

Il giovane altoatesino si è arreso, dinnanzi al maestoso Rafael Nadal, che si è imposto 7-5 6-3 6-0.

La strada è ancora lunga, non sono riuscito ancora a vincere un set e non ho vinto un set neppure quando ho affrontato Nole“. (OA Sport)

Su altre fonti

15-0 Stecca di rovescio Sinner dopo che aveva risposto bene ad una prima precisa giocata da Nadal on è abbastanza deciso con il rovescio Sinner che non incide. (OA Sport)

Lui ha giocato decisamente meglio rispetto alla sfida del 2020. 7 Giugno 2021. Le parole di Jannik Sinner. Jannik Sinner ha analizzato a caldo la sconfitta in tre set con Rafael Nadal. (Sportal)

Il campione maiorchino dopo una partenza a rilento ed un primo set che ha visto il suo avversario servire per il set è carburato man mano ed ha disputato in una delle sue migliori versioni del torneo il secondo ed il terzo parziale. (Tennis World Italia)

Roland Garros, diretta Berrettini-Djokovic: dove vederla in tv

Nei due precedenti, Schwartzman ha strappato un parziale a Nadal, nello specifico nel 2018. L’argentino ha conquistato i quarti di finale dello Slam parigino per il secondo anno di fila senza perdere nemmeno un set e potrebbe affrontare per la terza volta a Parigi Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Ma lui mi ha subito messo pressione con un dritto lungolinea, io ho sbagliato il mio e il match ha cambiato volto. Non è che non abbia lottato, è che lui è stato più aggressivo e ha giocato meglio nei punti importanti". (Sky Sport)

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 (Francia) - Dopo aver eliminato in rimonta al quinto set Lorenzo Musetti, il numero uno del ranking mondiale Novak Djokovic si giocherà le semifinali del Roland Garros con un altro italiano: Matteo Berrettini. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr