Roland Garros 2021, Jannik Sinner: "Pensavo di fare meglio questa volta. La strada è ancora lunga"

OA Sport SPORT

Si è interrotta agli ottavi di finale l’avventura al Roland Garros 2021 di Jannik Sinner.

Rafa ha giocato bene i punti importanti ed è stato abile a farmi giocare in zone del campo che non amo.

Il giovane altoatesino si è arreso, dinnanzi al maestoso Rafael Nadal, che si è imposto 7-5 6-3 6-0.

La strada è ancora lunga, non sono riuscito ancora a vincere un set e non ho vinto un set neppure quando ho affrontato Nole“. (OA Sport)

Su altre fonti

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. (Corriere dello Sport.it)

L’argentino ha conquistato i quarti di finale dello Slam parigino per il secondo anno di fila senza perdere nemmeno un set e potrebbe affrontare per la terza volta a Parigi Rafael Nadal. Schwartzman è pronto a sfidare Nadal. (Tennis World Italia)

Musetti ieri è partito fortissimo sul ‘Philippe Chatrier’, strappando per due volte il servizio a Djokovic. Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, invece, escono negli ottavi del Roland Garros, ‘bocciati’ all’esame contro due mostri sacri del tennis come Novak Diokovic e Rafa Nadal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco il video dei migliori scambi della partita Ora per lo spagnolo ci sarà l’argentino Diego Schwartzman. (Sportface.it)

Gli addetti ai lavori ed i tifosi si aspettavano magari qualcosa in più da Sinner ma Rafa a Parigi regna indiscusso e nonostante Jannik ha servito per il set nel primo set, mai la gara è sembrata davvero in discussione. (Tennis World Italia)

Prima di chiudere, Nadal apre una piccola polemica sulle luci artificiali, a suo dire accese troppo presto e che lo hanno non poco infastidito:. “Luci artificiali? Dopo poi sono cresciuto e nel terzo set ho giocato molto bene, devo risolvere qualche problemino ma ho avuto un gran finale. (Virgilio Sport)