Vaccini, l’annuncio di Biden: «Doneremo 500 milioni di dosi, gli Usa saranno l’arsenale dei farmaci anti-Covid nel mondo»

Open ESTERI

Quando vediamo gente che soffre e che patisce in giro per il mondo abbiamo il dovere di aiutare in tutti i modi»

«Gli Usa saranno l’arsenale dei vaccini per combattere il Covid in tutto il mondo», ha detto il capo della Casa Bianca che si trova in Cornovaglia, nel Regno Unito, per la riunione del G7.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato l’acquisto di 500 milioni di dosi di vaccino anti-Coronavirus che saranno donate a cento Paesi nel corso del prossimo anno. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede”. Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. (Blitz quotidiano)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

esteri. Atteso un appello comune per un'inchiesta internazionale che faccia definitivamente luce sull'origine del virus in Cina. Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TGLA7)

Dalla metà del secolo scorso l’alleanza tra Europa e Stati Uniti ha contrassegnato l’ascesa del ruolo planetario di questi ultimi. Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo. (Il Messaggero)

Condividi. Dai gonfiabili di Biden e BoJo a Pikachu, anche le proteste sono in presenza in Cornovaglia. (Rai News)