Esclusivo: strage della funivia, fanno fuori il Gip garantista

Nicola Porro INTERNO

E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale.

Pochi giorni dopo un Gip, coraggioso, mette il reo confesso agli arresti domiciliari e fa scarcerare gli altri due.

Ebbene stamattina il presidente del Tribunale di Verbania ha esonerato la Gip che si era opposta alle carcerazioni della Procura.

O meglio un problema evidentemente Donatella Banci, la gip di cui stiamo parlando, ce l’ha: è una garantista

Dimensioni testo Piccolo. (Nicola Porro)

Su altre testate

Lo ha confermato il capitano del carabineri di Verbania Luca Geminale al termine di un sopralluogo effettuato in mattinata insieme a tecnici dei vigili del fuoco. "La rimozione con l'elicottero - ha aggiunto - sarà l'ultima fase; prima sara' necessario verificare bene la situazione a terra". (Il Giorno)

- scrive Nicola Porro sul suo sito - E che giudice, la signora è anche presidente della sezione penale del medesimo tribunale. La decisione del Tribunale avrà ovviamente effetti immediati: porterà i faldoni del caso funivia sul tavolo di un altro magistrato (ilGiornale.it)

Nella tarda mattinata è stato effettuato un nuovo sopralluogo nella zona della tragedia in cui è precipitata la cabina della funivia Stresa – Mottarone, incidente costato la vita a 14 persone. (Il Fatto Quotidiano)

La dottoressa Ceriotti all’epoca dei fatti era assente, ma è rientrata nel suo ruolo il 31 maggio. Per questo, per spostarla, sarà necessario tagliare alcuni alberi e utilizzare un elicottero (LaPresse)

Il presidente del Tribunale Luigi Montefusco ha firmato oggi un provvedimento nel quale toglie di fatto al gip Banci il fascicolo relativo alla tragedia del Mottarone, assegnandolo al gip Elena Ceriotti. (Azzurra TV)

Il provvedimento del presidente del Tribunale è stato emesso questa mattina. Lo scrivono il procuratore capo di Verbania Olimpia Bossi e il sostituto Laura Carrera nella memoria presentata al gip, a cui spetta di decidere sulla richiesta (AGI - Agenzia Italia)