Variante Delta: carica virale 1.000 volte superiore e tempo d'incubazione ridotto, ecco perché la nuova mutazione è così contagiosa

il Dolomiti SALUTE

La carica virale inoltre (riscontrata dai test Pcr) è 1.000 volte più alta nei pazienti affetti da variante Delta quando riscontrata per la prima volta.

Partendo dai dati disponibili fino ad oggi però, scrive David Leonhardt sul New York Times, sebbene molto più contagiosa la variante Delta non sembrerebbero essere più grave.

E' estremamente raro, scrive Leonhardt: “Che una variante di un virus sia allo stesso tempo più contagiosa e più grave”

Variante Delta: carica virale 1.000 volte superiore e tempo d'incubazione ridotto, ecco perché la nuova mutazione è così contagiosa. (il Dolomiti)

Su altre testate

L’ultimo allarme, con annesse raccomandazioni, è di due giorni fa e arriva dal direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. Dunque, se i contagiati spargono il virus 1.000 volte in più, la possibilità di esporsi al contagio è molto più alta in confronto al passato. (ilmessaggero.it)

Variante Delta, perché è più contagiosa: scoperti i due motivi Maxi carica virale (mille volte di più) e ridotti tempi di incubazione: ecco perché la variante Delta è più contagiosa. Continua a preoccupare in Italia e in tutto il mondo la variante Delta, responsabile di gran parte dei nuovi contagi da coronavirus e dello scoppio di nuovi focolai. (Virgilio Notizie)

Secondo i dati raccolti, un tasso di replica virale potenziale della variante Delta molto più veloce del ceppo originario, nonché una maggiore trasmissibilità fin dalle prime fasi dell’infezione. (HamelinProg)

A dirlo e' uno studio realizzato dai ricercatori cinesi del Centro provinciale di Guangdong sui dati del primo focolaio di Delta in Cina. La variante Delta sta diventando prevalente in tutto il mondo perche' si riproduce piu' rapidamente e ha una carica virale almeno mille volte superiore. (Tiscali.it)