Interventi personali, votazioni separate: così la Meloni e Fratelli d’Italia bloccano il Parlamento

Tiscali Notizie INTERNO

Ma, per l’appunto, è quasi calma piatta rispetto alla raffica di cambi di gruppo delle scorse settimane, un’increspatura nel mare tranquillo e limaccioso delle sedute standard.

Tutto ciò dipende sostanzialmente dalla forte affermazione di opposizione dei (pochi) che sono rimasti fuori dal perimetro della maggioranza di Mario Draghi.

E qui il riassunto è quello di sempre, lo stesso che vediamo anche al Copasir: “Competion is competition”

Gli interventi dei deputati di Fratelli d'Italia. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia denuncia da anni la deriva autoritaria e islamista della Turchia di Erdogan e chiede alla Ue di ritirare ad Ankara lo status di Paese candidato. (LiberoQuotidiano.it)

'Smettiamola di vaccinare i giovani', ha stigmatizzato Draghi, ovvero, 'partiamo dagli anziani'". Peraltro, è esattamente un anno che Fratelli d’Italia di parla della necessità di vaccinare con priorità gli anziani e ora, dopo un anno, è arrivato Draghi. (Liberoquotidiano.it)

La presidenza del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza, continua ad agitare i rapporti nel centrodestra. Intanto Pd e M5s protestano: «Il Copasir non si trasformi in una palestra di esercizi muscolari interni al centrodestra» (ilGiornale.it)

Non credo che Mario Draghi intenda mandare in Europa il Pnrr di Giuseppe Conte, ma se è così c'è un problema, perchè il Parlamento ha discusso di un documento che non è quello che arriverà in Europa e non avrà l'ultima parola sul documento che arriverà in Europa". (LiberoQuotidiano.it)

E se FdI ruba voti alla Lega e a Forza Italia, "chi sale lo fa perché gli altri scendono. "Certo, oggi c'è la Meloni e non Gianfranco Fini. (Liberoquotidiano.it)

Assenti alla prima convocazione dopo mesi il vice Adolfo Urso ed Elio Vito. Matteo Salvini sposa la proposta del presidente Raffaele Volpi, che però non si dimette richiamandosi al precedente di Massimo D'Alema (La Verità)