Gas: aumenta del 13,7% la bolletta di novembre

PMI.it ECONOMIA

Bolletta del Gas in aumento del 13,7% per i consumi di novembre delle famiglie sul mercato tutelato: i costi e gli sconti in fattura per le famiglie. In aumento la bolletta del gas per le famiglie nel mercato tutelato: dopo il lieve calo di ottobre (-12,9%), l’Autorità ARERA comunica il nuovo prezzo della materia prima per novembre 2022, su cui calcolare la tariffa per i consumi del mese appena trascorso. (PMI.it)

Ne parlano anche altri media

Cala la domanda e il mercato fa spallucce. Questo è il riassunto di quanto sta accadendo sui mercati del gas. (ilGiornale.it)

Arera ha ufficializzato ciò che molti già prospettavano. Ci sarà un nuovo aumento sulle bollette del gas. Come previsto, con l'arrivo del freddo, l'impatto è stato più che notevole. Nuovo rialzo in vista per le bollette del gas. (METEO.IT)

Così ha deciso l’Arera per cui in termini di effetti finali, la spesa gas per la famiglia tipo nell’anno scorrevole (compreso tra il 1° dicembre 2021 e il 30 novembre 2022) è di circa 1.740 euro, +63,7% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (1° dicembre 2020 – 30 novembre 2021). (Finanza.com)

ARERA ha aggiornato oggi le tariffe del gas per i clienti sul mercato tutelato adottando il nuovo metodo di aggiornamento su base mensile introdotto a ottobre. La bolletta del gas cresce del +13,7% rispetto al mese scorso. (Fotospot - Ascolinotizie24)

La corsa è di nuovo ripartita: venerdì l’Arera – l’Autorità di regolazione dell’energia – ha infatti comunicato che i prezzi del metano in regime di tutela a novembre sono di nuovo aumentati, con un rincaro del 13,7% rispetto ai valori di ottobre, quando il prezzo era sceso del 12,9% rispetto a settembre. (L'Eco di Bergamo)

Aziende e famiglie continuano ad essere vessate dall’aumento incontrollato delle bollette del gas. (SanremoNews.it)