Drogata dal marito e fatta stuprare: parla Gisele Pelicot

Drogata dal marito e fatta stuprare: parla Gisele Pelicot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Moderna ESTERI

Gisele Pelicot sarebbe stata drogata dal suo ex marito per essere stuprata, nel corso di un decennio, da oltre 50 uomini mentre era priva di sensi. Sono stati accertati 92 atti di violenza dal 2011, quando la coppia viveva ancora nella regione di Parigi, fino al 2020, quando ormai si era trasferita a Mazan, una cittadina di 6.000 abitanti nel sud della Francia. La donna, che oggi ha 72 anni, ha reso la sua prima testimonianza di questo orrore in un’aula del tribunale di Avignone, alla presente dei suoi legali e dei tre figli. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri media

"Mi sono vista inerte, a letto, mentre mi violentavano. Scene da horror. Io usata come una bambola di pezza". È questa l’agghiacciante testimonianza di Gisèle Pelicot, la 72enne francese che per dieci anni è stata drogata dal marito e consegnata ad almeno 51 uomini che l’hanno stuprata mentre era "incosciente" fino al 2020. (Sky Tg24 )

È stato lo stesso marito a filmare le violenze, che sarebbero probabilmente continuate se nel settembre 2020 non fosse stato denunciato dopo avere filmato di nascosto tre clienti in un supermercato. (Area C - Quotidiano)

Si va verso una sospensione del processo che potrebbe durare diversi giorni. (Fanpage.it)

Gisèle Pelicot: Io drogata e stuprata come una bambola di pezza

Ha accompagnato la madre in tribunale per starle al fianco e darle forza mentre alla sbarra procuratori e avvocati snocciolavano i dettagli degli orrori subiti per anni dalla donna per mano del marito. (EuropaToday)

La 72enne ha specificatamente rifiutato di permettere che il processo si svolgesse a porte chiuse, così da evitare che “la vergogna cambiasse lato”. (StatoQuotidiano.it)

“Usata come una bambola di pezza”: calma e determinata, dinanzi al marito carnefice e agli altri 51 uomini accusati di averla stuprata per dieci anni, Gisèle Pelicot, ha raccontato dinanzi a cinque magistrati il calvario di cui è rimasta vittima per dieci anni, nel quarto giorno di processo al tribunale di Avignone (JUORNO.it)