La Cina del coronavirus. Il direttore di Elle China spiega come l'emergenza è diventata opportunità

elle.com elle.com (Salute)

Nicole Xue, direttore di Elle China courtesy photo. Come state vivendo questi giorni di emergenza?

Di solito Shanghai è una metropoli frenetica e piena di movimento: così tante persone a casa allo stesso momento era impensabile».

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complessivamente si parla di 63mila contagi in tutta la Cina, mentre sono un migliaio fuori dal territorio cinese. In totale i contagiati tra il personale sanitario sono circa 1.700, un numero elevato, causato dal contatto con molte persone, alcune delle quali che avevano contratto il virus. (Notizie Oggi 24)

ll coronavirus ha ucciso ieri altre 143 persone nella provincia di Hubei, in Cina. Il plasma delle persone guarite dal Sars-Cov-2, il nuovo coronavirus, è ricco di anticorpi che potrebbero essere d'aiuto nel curare l'infezione nei pazienti. (Euroroma.net)

A spiegarlo è l'epidemiologo Pierluigi Lopalco, professore ordinario di Igiene dell'Università di Pisa, su 'Medical Facts', riguardo al nuovo coronavirus. Un nuovo virus, "ora battezzato giustamente Sars-CoV-2, circola in un Paese vasto e densamente popolato come la Cina (Adnkronos)

Coronavirus, l’utimo bollettino della Spallanzani. Le condizioni dei due turisti cinesi ricoverati per coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma si sono aggravate nel pomeriggio del 4 febbraio. Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. (Notizie.it )

E’ atterrato questa mattina intorno alle 7.30 all’aeroporto di Pratica di Mare, nel comune di Pomezia in provincia di Roma. Il bilancio delle vittime continua a crescere in Cina arrivando a contare 1500 decessi. (Il Meridiano News)

Intanto, è in partenza il volo speciale per la Cina e che riporterà in Italia Niccolò, lo studente 17enne rimasto bloccato a Wuhan. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.