Berlino: incendio nel bosco di Grunewald, 15.000 metri quadri in fiamme

LAPRESSE ESTERI

Una squadra di oltre 100 persone sta cercando di estinguere il rogo, ma la situazione è troppo instabile per avvicinarsi più di un chilometro alle fiamme.

A scatenare il rogo un'esplosione in un deposito di munizioni della polizia.

Le fiamme stanno interessando una superficie complessiva di circa 1,5 ettari (15.000 metri quadri) e secondo i Vigili del Fuoco c’è ancora un “pericolo enorme” di altre esplosioni. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Questa notte un incendio si è propagato nella nota foresta berlinese di Grunewald. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma tutto sembra partito da un’esplosione avvenuta in un sito di brillamento della polizia. (il Mitte)

Un vasto incendio sta interessando, dalle prime ore di giovedì 4 agosto 2022, la famosa foresta Grunewald di Berlino. Incendio a Berlino, cosa è successo. La causa delle fiamme che hanno avvolto la foresta berlinese di Grunewald potrebbe essere l’esplosione di un deposito di munizioni della polizia. (Virgilio Notizie)

L’incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale, che utilizza il sito per smaltirle. L’obiettivo, si legge sulla testata, è contrastare le fiamme a distanza di un chilometro dal luogo dell’esplosione. (Il Fatto Quotidiano)

L'incendio interessa attualmente un'area di circa 1,5 ettari, che è stata circondata dai vigili del fuoco. Il rogo, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale. (L'Unione Sarda.it)

Qui si trova anche il monumento più antico della capitale: il Castello di Caccia Una favola da Grimm . (Il Manifesto)

1/6 Getty. Incendio nel bosco Grunewald di Berlino, nella parte occidentale della città. (Sky Tg24 )