Ritorno in classe, le Regioni allo scontro con il Governo: “Rivedere i criteri per la sospensione delle lezioni”

Orizzonte Scuola INTERNO

Rivedere i criteri per la sospensione delle lezioni” Di. Rivedere i criteri e le competenze sulla sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole.

È quanto le Regioni chiederanno al Governo con l’intenzione di non limitare esclusivamente alle zone rosse la possibilità per i governatori di emanare ordinanze sulla sospensione delle lezioni in presenza.

Ritorno in classe, le Regioni allo scontro con il Governo: “Dad non solo per le zone rosse. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta del ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, convince le Regioni che però rilanciano chiedendo di rivedere i criteri e le competenze sulle ordinanze che dispongono la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole. (Il Messaggero)

Per le Regioni occorre rivedere i criteri sulla sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole. Questo non significa che gli attori della scuola non siano impegnati per il ritorno in presenza. (L'HuffPost)

In Abruzzo, una scuola di Castiglione Messer Marino ha invece cominciato il 12 dicembre Ricordo che quando eravamo piccoli i vaccini, che all'epoca erano obbligatori, si facevano a scuola. (Il Sole 24 ORE)

Didattica a distanza non solo in zona rossa, i Presidenti delle Regioni chiederanno al Governo di rivedere i criteri e le competenze sulla sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole. (ondanews)

Prima della conversione in legge del decreto, tale deroga era stata prevista anche per le Regioni situate in zona arancione ma tale disposizione, poi, è ‘scomparsa’. (Scuolainforma)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)