Chiara Gribaudo: "Il caso Renzi non esiste" (di L. Bianco)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicepresidente del Pd, Chiara Gribaudo, è in treno quando HuffPost la raggiunge al telefono. La linea va e viene, lungo i binari che la portano a Reggio Emilia, alla Festa nazionale dell’Unità dove oggi, domenica 1° settembre, la deputata interviene subito prima del big della serata, l’ex premier ed ex leader del centrosinistra unito, Romano Prodi. Le agenzie hanno appena battuto la notizia per cui i Cinque Stelle liguri annunciano l’appoggio alla candidatura dell’ex ministro dem, lo spezzino Andrea Orlando, alla presidenza della Regione che sarà contesa al centrodestra il prossimo autunno. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
L’unica possibilità di battere il centrodestra è restare tutti uniti, come fanno loro». Lui ha detto che non vuole «resuscitare Renzi» dopo le elezioni europee: sarebbe un grande «harakiri» di un polo moderato. (Corriere della Sera)
In Liguria, abbiamo già dato la disponibilità a sostenere Orlando. Contro l’autonomia di Calderoli e Salvini. (ilmessaggero.it)
Il primo ha scritto sul Fatto Quotidiano di ieri a proposito del penultimo Matteo Renzi offertosi al cosiddetto campo largo dell’alternativa al governo Meloni e del “quadro” che si è delineato con la disponibilità della segretaria del Pd Elly Schlein: “Da inopportuno si si sta trasformando in un letale errore politico. (Start Magazine)
Il "grande harakiri” ha definito Giuseppe Conte la possibilità che il Pd accolga il "figliol prodigo Matteo Renzi". Massimo D'Alema oggi ci mette la pietra tombale. (Secolo d'Italia)
«Un harakiri - dice - dal costo altissimo». Sul piano nazionale, Giuseppe Conte chiude al rientro - o «resurrezione» - dell'ex premier e leader d'Iv. (il Giornale)
I sospetti e i rancori covavano da settimane. Troppi per i gusti di Giuseppe Conte, che di sabato pomeriggio sbotta sull’Ansa bollando come … (Il Fatto Quotidiano)