Juncker: “Basta parlare di Stati Uniti d’Europa, la gente non li vuole”

La Stampa ECONOMIA

«Bisogna smetterla di parlare degli Stati Uniti d’Europa, la gente non li vuole». Anche se già in passato aveva affrontato il tema in termini simili, questa volta Jean-Claude Juncker è stato più netto del solito. L’Unione Europea va rilanciata, ma non è il momento per tirare fuori dal cassetto i sogni federalisti messi nero su bianco da Altiero Spi... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto concerne almeno le implicazioni di breve termine, infatti, il rischio che le pressioni ribassiste sulla sterlina si acuiscano significativamente non è affatto irrilevante, spingendo al ribasso le previsioni dei principali analisti finanziari ... (CorriereCity)

Il monito del ... (askanews) - "Dobbiamo essere intransigenti" di fronte alle "manovre britanniche" sulla Brexit: lo ha dichiarato il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, a Parigi per il XX anniversario dell'Istituto Delors. (askanews)

Il Pound perde circa l'1,18% quotato a 1,2468$. L'indice del Dollaro saliva dello 0,32% in ... (Giornale di Puglia)

Solo una settimana fa veniva scambiata a 1,30$, e il crollo ... (Dailyforex.com)

Pochi giorni fa il premier inglese Theresa May aveva indicato come data iniziale del processo di uscita dall'Unione Europea marzo 2017, sostenendo tra l'altro di voler fare tutto il possibile affinché le aziende ... (Wall Street Italia)

In due minuti -6%. Crollo della sterlina sui mercati asiatici nella notte a causa del cosiddetto «dito pesante» di un ... (La Stampa)