GIORNATA CONTRO VIOLENZA DONNE, ASSESSORE DE CORATO: DA REGIONE CORSI DI FORMAZIONE PER POLIZIE LOCALI PER CONTRASTARE REATI DI GENERE

GIORNATA CONTRO VIOLENZA DONNE, ASSESSORE DE CORATO: DA REGIONE CORSI DI FORMAZIONE PER POLIZIE LOCALI PER CONTRASTARE REATI DI GENERE
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La nostra Polizia locale vive capillarmente il territorio e, forse meglio di altri, può individuare le situazioni di disagio”.

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, è intervenuto, questa mattina a Palazzo Pirelli, alla conferenza stampa sulla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

STRANIERE VITTIME DI VIOLENZA – “La Lombardia – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza – è la terza regione in Italia per tasso di donne vittime di reati di genere: 132 ogni 100.000 abitanti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Tra i tanti messaggi social , anche quella del portiere del Milan femminile, Giuliani. Oggi, giovedì 25 novembre, è la giornata contro la violenza sulle donne.Tra i tanti messaggi sui social di supporto, oltre quello del Milan è arrivato anche quello del portiere delle rossonere, Laura Giuliani, pubblicato sul suo account Twitter:. (MilanNews24.com)

Giovedì 25 novembre 2021 - 10:04. Mattarella: necessario educare al rispetto e alla parità. "Si deve diffondere nelle famiglie e nelle scuole". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 25 nov. Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”. (askanews)

"La prevenzione della violenza richiede ascolto, interventi, reti di sostegno e in molti casi strumenti per offrire alle donne un’alternativa di vita libera "In molti casi la violenza contro le donne supera il rapporto di coppia e si riversa anzitutto sui bambini, ma anche su altri familiari, amici e persone che tentano di intervenire per arginare questa folle spirale - continua il capo dello Stato - In tutti i casi, la violenza contro le donne è un fallimento della nostra società nel suo insieme, che non è riuscita, nel percorso di liberazione compiuto dalle donne in quest’ultimo secolo, ad accettare una concezione pienamente paritaria dei rapporti di coppia". (Adnkronos)

Mattarella: 'Intollerabili i numeri della violenza contro le donne'

«Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. «La prevenzione della violenza richiede ascolto, interventi, reti di sostegno e in molti casi strumenti per offrire alle donne un’alternativa di vita libera (La Stampa)

Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico I passaggi formali. Adesso il consigliere Saverio Pazzano presenterà questa mozione in consiglio comunale, tramite un’audizione in commissione toponomastica. (Tempo Stretto)

Violenza che Papa Francesco definisce "vigliaccheria e degrado per tutta l'umanità". di Redazione Online. "Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr