Filippine, 5 morti a causa del tifone Noru

LaPresse INTERNO

Più di 17mila persone sono state evacuate e trasferite in rifugi di emergenza nella sola provincia di Quezon.

I funzionari del paese hanno sospeso le lezioni e le attività governative nella capitale Manila e nelle province periferiche.

Oltre 3000 abitanti sono stati evacuati dalla città di Manila

Più di 17mila persone sono state evacuate e trasferite in rifugi di emergenza. Il tifone Noru ha colpito il nord delle Filippine causando la morte di almeno cinque soccorritori, oltre che inondazioni e interruzioni di corrente. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governatore Daniel Fernando della provincia di Bulacan, a nord di Manila, ha detto che cinque soccorritori, che stavano usando una barca per aiutare i residenti intrappolati nelle acque alluvionali, sono stati colpiti da un muro che è crollato e sono finiti in acqua, dove sono annegati (LaPresse)

Chiusa l’arteria per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno trovato due autotreni ed un’autovettura incidentati tra di loro con l’autovettura rimasta schiacciata tra i due mezzi pesanti. (Caserta Web)

Tragedia la scorsa notte lungo la provinciale 70, la strada che da Santadi conduce a Teulada. Non è ancora ben chiara la dinamica dello schianto (sono in corso gli accertamenti), avvenuto poco lontano dal punto in cui lo scorso anno crollò un ponte a causa del maltempo. (L'Unione Sarda.it)

Feriti tre amici che erano con lui nella Bmw finita fuori strada. Santadi. (La Nuova Sardegna)

Frosinone – Violento scontro frontale sulla SS 155 per Fiuggi al confine con Alatri. Sanitari del 118 per soccorrere i feriti che – secondo le prime informazioni sarebbero due – e polizia per i rilievi di rito e per gestire il traffico che ha subito pesanti rallentamenti (Frosinone News)

Il giovane è morto per le gravissime ferite riportate: i soccorritori del 118, intervenuti con tre ambulanze, alla fine non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 26enne. L'impatto, violentissimo, si è purtroppo rivelato fatale, come si apprende dalla centrale operativa dell'Areus, per un ventiseienne di origine rumena, Daniel Teodor. (Casteddu Online)