Horner-Wolff, la polemica prosegue a Baku

FormulaPassion.it SPORT

Nell’avvicinamento alla tappa azera del mondiale 2021, Wolff aveva infatti ventilato l’ipotesi di fare ricorso contro l’utilizzo dell’ala posteriore flessibile della Red Bull.

Prontamente Christian Horner aveva replicato al rivale: “Se fossi in lui, con quell’ala anteriore lì, starei zitto“.

È una cosa che non condivido, ma è suo diritto farlo“

E in questo scenario, ogni pretesto è buono per fare polemica. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma la pressione dei media si è fatta sempre più opprimente sul finlandese, soprattutto dopo il disastroso Gran Premio dell’Azerbaijan, dove Bottas si è qualificato decimo ed è giunto dodicesimo al traguardo. (FormulaPassion.it)

La Mercedes non chiudeva a mani vuote da 55 Gran Premi: l'ultima volta nel 2018 in Austria, con un doppio ritiro per guasti tecnici. 7 Giu [16:33]. Momentaccio Mercedes,. molte cose da sistemare. Jacopo Rubino - XPB Images. (Italiaracing.net)

Per trovare una corsa finita fuori dalla zona punti da entrambe le Mercedes nell’era ibrida bisogna tornare indietro all’Austria 2018 e ancor prima a Barcellona 2016. “Attualmente molte cose non stanno andando bene, non siamo al livello che ci aspettiamo da noi stessi. (FormulaPassion.it)

È quello che ha vissuto Valtteri Bottas a Baku, sparito a centro gruppo pur disponendo di una vettura di vertice, per quanto la W12 in Azerbaijan. Un rendimento così rischia di costare tanto alla Mercedes nella lotta per il Mondiale Costruttori, contro una Red Bull lanciatissima. (Italiaracing.net)

n weekend da dimenticare per la Mercedes quello del Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Mai era successo che il team, nell'era ibrida della Formula 1 partita nel 2014, non si leggesse nemmeno un nome del team britannico nelle prime dieci posizioni. (Tuttosport)

Proviamo a capire ed analizzare quali fattori possono aver portato a ciò Il finlandese in Azerbaijan ha vissuto uno dei suoi fine settimana peggiori da quando è in Mercedes. (Motorsport.com, Edizione: Italia)