Draghi: picco ripresa mondiale, ora più investimenti e meno forme di sussidio

Draghi: picco ripresa mondiale, ora più investimenti e meno forme di sussidio
Più informazioni:
Rai News ESTERI

E' necessaria una politica espansiva per rafforzare la crescita economica, proteggere i lavoratori ed assicurare la sostenibilità dei conti pubblici.

Necessaria politica espansiva per rafforzare la crescita economica e proteggere i lavoratori.

In questo modo il premier Mario Draghi, al vertice del G7 in Cornovaglia, ha rappresentato la situazione economica attuale post fase acuta Coronavirus.

Ora ci stiamo orientando sempre di più sulla spesa per gli investimenti e meno su forme di sussidio", ha aggiunto

Carbis Bay Draghi: picco ripresa mondiale, ora più investimenti e meno forme di sussidio La linea tracciata dal premier Draghi è che le politiche adottate in piena pandemia di Covid-19 sono risultate corrette. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Sí terrà alle 18.35 (le 19.35 in Italia, ndr) il primo incontro bilaterale tra il premier Mario Draghi e il presidente USA Joe Biden, a margine dei lavori del G7 in Cornovaglia (LaPresse)

E ha enfatizzato l’importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani. La linea di politica economica illustrata da Draghi ha trovato tutti i leader presenti d’accordo, riferiscono fonti di Palazzo Chigi. (Adnkronos)

G7, al via il vertice. Johnson: «Un’occasione enorme per uscire dalla miseria della pandemia» – Foto e video

Draghi rappresenta l’Italia che a fine 2021 avrà un debito del 160 per cento del rapporto col pil. La sua sponda europea più forte è Draghi: domani il bilaterale con il premier italiano. (L'HuffPost)

Prima dell’inizio del vertice, Johnson ha incontrato Draghi per un bilaterale di mezz’ora, un «confronto sulle esperienze dei rispettivi Paesi durante l’emergenza Covid-19». Gli ospiti hanno scambiato tutti qualche parola con Johnson fra sorrisi e battute, prima di mettersi in posa per i fotografi. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr