Bottas si prende la gara sprint del GP d'Italia

RSI.ch Informazione SPORT

Dopo quella vinta da Max Verstappen a Silverstone, la seconda gara sprint dell'anno, che definisce la griglia di partenza nell'appuntamento principale di domenica, si è rivelata spettacolare.

Antonio Giovinazzi ha confermato il suo buon momento di forma chiudendo ottavo davanti alla Red Bull di Sergio Perez.

Sfruttato l'incidente di Pierre Gasly (il vincitore dello scorso anno) in partenza, le due Ferrari hanno terminato la gara sprint con Charles Leclerc in sesta posizione e in settima Carlos Sainz, autore di un brutto incidente nelle seconde libere. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

E, dunque, ci sono degli aspetti positivi in Ferrari a detta del Racing Director Laurent Mekies. I 18 giri della prova sprint hanno confermato quanto si fosse già visto nel corso delle prove libere, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno ottenuto il meglio che potevano. (OA Sport)

Però avremo a livello strategico una scelta libera di gomme, cercherò di dare tutto quell che ho", ha detto. Domani cerchero' di rimontare il più possibile, oggi avevo un bel passo. (Sport Mediaset)

LE FERRARI - Discreta la prestazione delle Ferrari, che con Leclerc e Sainz, chiudono rispettivamente al sesto e al settimo posto. La Sprint Race, infatti, oltre alla posizione in griglia, assegna anche dei punti validi per la classifica iridata: Bottas ha ricevuto 3 punti, Verstappen 2, e 1 Ricciardo. (AlVolante)

Ma si sa, il mercato cinese, anche per Alfa Romeo, è importante e quindi certe decisioni indigeste, alla fine hanno sempre un lato positivo. Se c'è un pilota italiano in F.1 è perché da tre stagioni siamo stati noi a dargli un sedile, quindi questo deve essere chiaro". (Automoto.it)

12.50 – Dopo aver ottenuto il miglior tempo, ora Hamilton gira con la dura e lavora dunque in vista di domenica. 12.12 – Sainz gira in 1:26.270 con gomma media, Leclerc lo batte di cinque millesimi. (FormulaPassion.it)

Infine voglio ringraziare la nostra grande squadra di meccanici che ha risistemato la mia monoposto per la gara del pomeriggio Infatti oggi ho mollato un po' il piede e solo negli ultimi giri sono riuscito a spingere ancora tanto. (Autosprint.it)