Cresce l’allarme sui Giochi: tre atleti positivi, due nel Villaggio olimpico. A Tokyo i contagi sono tornati al picco di gennaio

Open SPORT

Positivo ieri, 17 luglio, anche il primo membro del Comitato olimpico, il coreano Ryu Seung-min, capo della federazione tennistavolo della Corea del Sud.

A Tokyo, dove le vaccinazioni proseguono a rilento, i contagi nelle ultime 24 ore sono stati 1.410, lo stesso livello registrato a gennaio scorso, quando erano stati 1.485

24 ore prima nel Villaggio era stato rilevato il primo contagio, su cui il Cio ha mantenuto il massimo riserbo. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il 22 luglio prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Come riportato dal portale 'Transfermarkt', ecco chi sono i fuoriquota di maggior valore del torneo. (Calcio In Pillole)

I casi positivi degli ultimi giorni da associare a quelli dei tre atleti nel villaggio olimpico alimentano dubbi e perplessità. Ian Chesterman, riferimento della delegazione australiana, ha rivelato che il componente dello staff coinvolto è risultato due volte negativo dopo il riscontro poco chiaro di giovedì 15 luglio. (OA Sport)

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. (Ticinonline)

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. (OA Sport)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico I casi di positività registrati su tre atleti, di cui due nel villaggio olimpico, alzano il livello d’allarme per i Giochi a meno di una settimana dall’inizio dell’edizione più sofferta a causa della condizione di emergenza sanitaria internazionale. (Sport Fanpage)

Tokyo 2020, trovati atleti positivi al Covid-19. Il direttore aggiunto dei Giochi, Pierre Ducrey, ha spiegato in conferenza stampa che sono tre gli atleti risultati positivi al Covid-19. Ieri è emerso un altro caso all'interno del villaggio che riguarda un funzionario (Fantacalcio ®)