Cresce l’allarme sui Giochi: tre atleti positivi, due nel Villaggio olimpico. A Tokyo i contagi sono tornati al picco di gennaio

Cresce l’allarme sui Giochi: tre atleti positivi, due nel Villaggio olimpico. A Tokyo i contagi sono tornati al picco di gennaio
Open SPORT

Positivo ieri, 17 luglio, anche il primo membro del Comitato olimpico, il coreano Ryu Seung-min, capo della federazione tennistavolo della Corea del Sud.

A Tokyo, dove le vaccinazioni proseguono a rilento, i contagi nelle ultime 24 ore sono stati 1.410, lo stesso livello registrato a gennaio scorso, quando erano stati 1.485

24 ore prima nel Villaggio era stato rilevato il primo contagio, su cui il Cio ha mantenuto il massimo riserbo. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Non vogliamo far preoccupare gli atleti, la comunicazione sul tema sarà sempre chiara» A meno di una settimana dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo è arrivato il primo caso di positività al Covid-19 all’interno del villaggio olimpico: «Non diremo il Paese della persona — ha detto il Ceo, Toshiro Muto —, altrimenti sarebbe immediatamente identificata. (Living)

Due, che fanno parte dello stesso team, sono già presenti nel villaggio olimpico: non sono state rese note né la nazionalità - è stato tuttavia specificato che non sono giapponesi - né la disciplina degli atleti. (Fantacalcio ®)

OLIMPIADI TOKYO 2020, PRIMO CASO COVID NEL VILLAGGIO/ Rischio focolaio. È possibile che nei prossimi giorni emerga qualche informazione ulteriore, per ora però dobbiamo notare come a cinque giorni dalla cerimonia inaugurale le Olimpiadi 2020 vengano colpite in maniera diretta dal Coronavirus, con tutto quello che comporta. (Il Sussidiario.net)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico

Nella notte italiana ha giocato contro il Giappone davanti al pubblico locale, uscendo sconfitta per 81-75. Terza e ultima amichevole della squadra francese - quella contro l'Italia è stata annullata - prima dell'inizio dei Giochi Olimpici. (Pianetabasket.com)

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi è in programma il 23 luglio, allo Stadio nazionale di Tokyo Di questi, due sono già nel Villaggio Olimpico. (Virgilio Notizie)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico I casi di positività registrati su tre atleti, di cui due nel villaggio olimpico, alzano il livello d’allarme per i Giochi a meno di una settimana dall’inizio dell’edizione più sofferta a causa della condizione di emergenza sanitaria internazionale. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr