Firenze, due gemelli transgender cambiano sesso insieme: primo caso in Italia

Firenze, due gemelli transgender cambiano sesso insieme: primo caso in Italia
Liberoquotidiano.it INTERNO

Le due, 23 anni e nate maschi, possono definirsi adesso sorelle.

"Siamo nate in corpi maschili ma entrambe ci siamo sentite femmine da sempre, da quando abbiamo ricordi - hanno confessato ai medici -

Hanno scelto di cambiare la loro identità insieme: da oggi in poi non saranno più Giulio e Guido, ma Giulia e Gaia.

Stando a quanto riporta il quotidiano La Nazione, l'intervento dovrebbe avvenire in giornata nell'ospedale di Careggi, a Firenze (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

«Tra sei settimane – ha detto Cocci al quotidiano – potranno iniziare la loro vita da donna anche a livello sessuale» Riacquisteranno, definitivamente, la loro vera identità, quella che da sempre sentono loro e sulla quale hanno iniziato a lavorare dall’età di 18 anni. (Internapoli)

A far sì che tutto ciò possa avvenire è l’equipe medica guidata da Marco Carini che opererà le due pazienti all’ospedale Careggi di Firenze. A riportare la notizia è il quotidiano Qn, che sottolinea che si tratta del primo caso in Italia di due gemelle transgender che cambiano sesso dopo il primo al mondo reso noto il 24 febbraio scorso in Brasile. (Il Sussidiario.net)

Firenze, due gemelli transgender cambiano sesso insieme: è il primo caso in Italia. Firenze, due gemelli transgender cambiano sesso insieme. Lo riporta il quotidiano Qn spiegando che si tratta del primo caso italiano di due gemelle transgender che cambiano sesso dopo il primo al mondo reso noto il 24 febbraio scorso in Brasile, quando le diciannovenni transgender Mayla Phoebe Rezende e Sofia Albuquerck Fereira completarono il percorso con l’intervento, eseguito una a distanza di pochi giorni l’una dall’altra (L'Occhio)

Cambio di sesso: due gemelli diventano gemelle nello stesso giorno

Per Giulia e Gaia, come si chiamano da quando avevano 18 anni, l’intervento sarebbe particolarmente rischioso perché entrambe soffrono di una forma di coagulopatia che le espone a un maggior rischio di sanguinamento. (Radionorba)

L’intervento per Giulia e Gaia, si spiega, è particolarmente delicato perchè le due pazienti soffrono di una forma di coagulopatia che le espone a un maggior rischio di sanguinamento. E oggi a 23 anni cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale fiorentino di Careggi. (Gazzetta di Parma)

Succede a Firenze dove oggi, giovedì 14 ottobre 2021, Giulia e Gaia saranno sottoposte alla duplice operazione all'ospedale di Careggi. E' il primo caso in Italia, il secondo al mondo (il primo era avvenuto in Brasile). (Prima Milano Ovest)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr