Per tagliare le code in frontiera

RSI.ch Informazione ESTERI

Da una parte l'obiettivo strutturale principale è il nuovo Park&Ride di Luino con circa 500 posti in fase di ultimazione, dall'altra la collaborazione con il Piano di mobilità aziendale e comprensoriale (PMC), progetto promosso dai Comuni di Gambarogno, Cadenazzo e S.

Per ulteriori informazioni www.smartborder.eu

Agevolare e promuovere il trasporto pubblico su ferro e gomma e diffondere la mobilità dolce come opportunità di miglioramento della qualità della vita: questo è ciò che si propone il progetto Interreg “Smart Border” che vede come capofila i Comuni di Gambarogno e Luino (Varese). (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni. Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. (Corriere del Ticino)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

Oggi sono 77 i nuovi casi di Covid-19 in Ticino. ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera italiana) non riferisce di nuovi contagi nelle case anziani. (Ticinonline)

Significa che il bastoncino deve entrare solo nella parte iniziale del naso, proprio per questo lo si può fare da soli I test autodiagnostici - lo ricordiamo - sono test nasali, ma a differenza dei test rapidi, non sono naso faringei. (RSI.ch Informazione)

Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)

“Non c’è un modo migliore, ognuno deve scegliere una strategia personale, in base alle sue convinzioni o al suo stile di vita”, ha spiegato Tamò. Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. (Ticinonews.ch)