Terremoto a Montecilfone, in provincia di Campobasso: scossa di magnitudo 3.5

Sky Tg24 INTERNO

Non si segnalano danni a persone e cose.

Il sisma è avvenuto alle 18.20 a una profondità di 18 km.

Non si segnalano danni a persone e cose. Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata a Montecilfone, in provincia di Campobasso.

Il sisma è avvenuto alle 18.20 a una profondità di 18 km.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Magnitudo 3.5. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

L’ipocentro è stato registrato a 292 Km di profondità. La scossa, di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 12.01. (Meteo Web)

Ne da notizia l'Ingv con un tweet. Ne da notizia l'Ingv con un tweet. Una scossa di magnitudo 3.4 si è registrata oggi poco dopo mezzogiorno sulla costa calabra Nord Occidentale (Cosenza). (Sky Tg24 )

Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per valutare eventuali danni. Tra i comuni più vicini all’epicentro, oltre a Montecilfone, troviamo Guglionesi, Palata, Tavenna e Montenero di Bisaccia (www.noixvoi24.it)

L'istituto nazionale di vulcanologia segnala un sisma di 3.5 alle 18.21 con epicentro Montecilfone (Campobasso) a profondità di soli 18 km. Terremoto, grande paura in Molise, nel nord della Puglia e su tutta la costa basso Adriatica. (Il Messaggero)

Segnalazioni da Campobasso, Termoli, Guglionesi, Larino, Campomarino e finanche dall’Abruzzo meridionale, specie dal vastese. Tremori e boati sono stati percepiti nel tardo pomeriggio di oggi 29 giugno 2020, precisamente alle 18.21, tra Molise e Abruzzo meridionale. (InMeteo)