Terremoto a Montecilfone, in provincia di Campobasso: scossa di magnitudo 3.5

Terremoto a Montecilfone, in provincia di Campobasso: scossa di magnitudo 3.5
Sky Tg24 Sky Tg24 (Interno)

Non si segnalano danni a persone e cose.

Il sisma è avvenuto alle 18.20 a una profondità di 18 km.

Non si segnalano danni a persone e cose. Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata a Montecilfone, in provincia di Campobasso

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i dati dell'Ingv, la scossa ha avuto intensità pari a magnitudo 3.5 della scala Richter con epicentro nel comune di Montecilfone. Altri 23 i comuni nel raggio di venti chilometri dell'epicentro, tutti in provincia di Campobasso, in Molise, a parte i due centri più lontani che sono in provincia di Chieti, in Abruzzo (Fanpage.it)

L’ipocentro è stato registrato a 292 Km di profondità. La scossa, di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 12.01. (Meteo Web)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iL Meteo)

Tra i comuni nei pressi dell’epicentro troviamo Adrano, in provincia di Catania, e Regalbuto, in provincia di Enna, entrambi entro un raggio di 10 km dall’epicentro. Magnitudo 1.9, epicentro nei pressi di Montecassiano, in provincia di Macerata, e ipocentro a 38 km di profondità. (Centro Meteo italiano)

Il sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes: “Abbiamo attivato tutte le verifiche del caso, c’è stata molta paura e le persone sono scese per strada. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 18 chilometri ed è stato avvertito distantamente dalla popolazione della zona del cratere e anche a Termoli (Il Quotidiano del Molse)

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Sempre in serata, alle 22:18, una scossa di magnitudo 2.7 nei pressi di Genova era stata distintamente avvertita nel capoluogo ligure, soprattutto a Rapallo e Recco, mentre nel pomeriggio alle 18:21 c’era stata una scossa di magnitudo 3.5 in Molise, distintamente avvertita a Campobasso e Termoli (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti