Pescara: tutti in giro sotto al sole e Confesercenti polemizza per le attività chiuse

Rete8 INTERNO

Situazione inaccettabile”.

“Nelle città della nostra provincia, specialmente a Pescara e Montesilvano, le strade sono state letteralmente inondate di persone nonostante la chiusura di negozi, bar e ristoranti: è la prova che gli esercenti non sono i responsabili degli assembramenti e non possono continuare ad essere incolpati”.

Parole queste del direttore provinciale di Confesercenti Pescara Gianni Taucci

Un sabato dal sapore primaverile quello di oggi in Abruzzo: a farne le “spese” le norme anti covid e anti assembramenti a giudicare dalla tantissima gente a passeggio, ad esempio, a Pescara e Montesilvano. (Rete8)

Su altri giornali

In aumento gli attualmente positivi, che sono 106 in più, per un totale di 12.483 persone. febbraio – Sono 387 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. (ABR24 NEWS)

Sono 75 i pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri), 567 quelli ricoverati in area medica (+21), e 11841 i positivi in isolamento domiciliare (+83) Sale a 75 (più due rispetto a ieri) il numero dei pazienti in terapia intensiva e aumentano i ricoveri in terapia non intensiva: sono 567 rispetto ai 546 di ieri. (Zonalocale Abruzzo)

I dati confermano che si tratta di un trend e non di una casualità o di un singolo focolaio. APPROFONDIMENTI ECONOMIA Coronavirus, oggi il monitoraggio ISS-Ministero Salute: tante le. ECONOMIA Covid, le nuove varianti spingono l'Italia di nuovo verso la zona (Il Messaggero)

Massima fiducia nella giustizia e nel lavoro che la Procura porterà a termine, affinché i cittadini abruzzesi possano conoscere tutta la verità sulla gestione sanitaria della pandemia e perché sia difeso il diritto alla salute". (Vasto Web)

Così commenta quanto accaduto a Pescara: decine e decine di docenti tornati a casa senza vaccinazione o avvertiti appena in tempo, a poche ore dall’atteso vaccino. A noi non resta che adattarci e recuperare come faremo sabato prossimo con una corsia preferenziale per la vaccinazione di questi cittadini” (Rete8)

Al momento il tasso di occupazione dei posti letto è al 39,7%, a fronte di una soglia di allarme del 30%. Ancora un brusco aumento dei ricoveri in Abruzzo: passano dai 619 di ieri ai 642 di oggi. (AbruzzoLive)