MotoGP, titolo costruttori: la nuova RC213V si unirà alle vincitrici?

Motosprint.it SPORT

Nonostante sia Rainey a vincere il suo terzo ed ultimo titolo, nel 92 è Honda a portarsi a casa il titolo costruttori.

Dal 2016 al 2019 è un filotto di successi per la RC213V grazie a Marc Marquez: quattro titoli costruttori di fila

Nel 2006 è l’ultima iterazione della RC211V a vincere il titolo costruttori grazie al compianto Nicky Hayden, campione del mondo piloti.

Con il ritorno al 1000 nel 2012, la nuova Honda RC213V è subito vincente nonostante il titolo piloti vada a Jorge Lorenzo (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno i piloti Marc Marquez e Pol Espargaro in sella alla rinnovata Honda RC213V del Repsol Honda Team i portacolori di una nuova sfida che li vedrà impegnati a partire dal prossimo mese, dapprima con i test e poi con la prima gara del Campionato. (ReporTMotori)

ROMA – E’ stata presentata la Honda di Marc Marquez e Pol Espargaro. L’obiettivo resta quello di tornare a lottare il prima possibile per il Mondiale dopo un 2020 difficile anche per l’infortunio a Marc Marquez. (News Mondo)

Durante la presentazione, sono stati mostrati diversi video, tra i quali uno che mostrava i due piloti in sella alla RC213V. La Repsol Honda ha svelato la sua squadra per la stagione 2021 di MotoGP, con la nuova accoppiata formata da Marc Marquez e Pol Espargaro. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Campioni prima di me hanno faticato con questa moto, io voglio rischiare (Zazoom Blog)

Però, dall’altra parte, conosco le persone del team Honda, hanno molta esperienza, alcuni sono catalani e parlano la mia lingua. Quando ho pensato di passare al team Repsol Honda avevo le idee chiare, o tutto o niente (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Correre per il Repsol Honda Team è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi. Per quanto riguarda Marc Marquez, la stagione 2021 rappresenta un nuovo inizio. (MotoriNoLimits)