Wally Funk, chi è l'astronauta donna dello shuttle di Bezos

Harper's Bazaar Italia ECONOMIA

Undici minuti di volo che per Wally Funk sono stati il coronamento di un sogno mai dato per irrealizzabile.

Sono le ore che Mary Wallace Funk, meglio conosciuta come Wally Funk, ha trascorso sospesa a migliaia di metri da Terra, nella cabina di comando di un aereo qualsiasi.

Agosto 1961: Mary Wallace Funk prova una maschera a gas durante alcune esercitazioni

Le aspiranti astronaute Jerrie Cobb, Rhea Hurrle e Mary Wallace Funk posano per una foto dopo alcuni test. (Harper's Bazaar Italia)

Su altri media

Un uomo pieno di risorse Jeff Bezos, ma sappiamo veramente tutto su di lui? Sì, stiamo parlando di Jeff Bezos e della sua ultima missione, nel vero senso della parola: la conquista dello spazio. (Il Messaggero)

A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario. Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. (VNews24)

Il confine dell'infinito. Prima del lancio, c'era stato un po' di tensione tra Blue Origin di Bezos e Virgin Galactic di Branson. "Naturalmente la gente ha detto: 'Guarda, abbiamo così tanti problemi qui sulla Terra' e hanno ragione", ha detto Bezos. (Fastweb.it)

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)

All’atterraggio, gli astronauti sono stati accolti dalle loro famiglie e dal team operativo di terra di Blue Origin per una celebrazione nel deserto del Texas occidentale. Il New Shepard è decollato dal sito di lancio uno di Blue Origin, nel Texas occidentale, alle 9:12 a. (Coelum Astronomia)

«Ogni astronauta che sia stato nello Spazio, dice che si tratta di qualcosa che lo ha cambiato - ha detto - Poi dalla navicella sono scesi dapprima Bezos e poi alla spicciolata gli altri: Oliver, Wally, Mark. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr