Quirinale a M5s-Si: quesito referendum ammesso da Cassazione

LA RAMPA di NAPOLI INTERNO

Il fronte degli oppositori alla riforma costituzionale ha presentato un ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Lazio contro il testo del quesito che sarà sottoposto a referendum del 4 dicembre. L'errore sarebbe stato del Quirinale, che ha ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sono oltre due anni che il M5S denuncia questo inganno, presentando emendamenti in aula volti a modificarne il titolo al fine di rendere chiaro il contenuto di questa cosiddetta riforma - conclude il senatore del Movimento 5 Stelle - Auspichiamo ... (Rosa Rossa)

Il ricorso al ... Secondo i due partiti, il quesito referendario è “uno spot pubblicitario”, suggestivo e incompleto a favore del governo. (Internazionale)

A presentarlo sono stati gli avvocati Enzo Palumbo e Giuseppe Bozzi (che attualmente difendono i ricorrenti messinesi dinanzi alla Consulta nel giudizio per l'incostituzionalità dell'Italicum), nella loro qualità di elettori e di esponenti del Comitato ... (Rosa Rossa)

Titolo della serata “Io dico NO”. […] (La Voce del Popolo )

M5s e Sinistra italiana hanno presentato un esposto al Tar del Lazio contro il testo del quesito referendario: 'Così formulato - dicono - si traduce in uno spot pubblicitario a favore del Sì.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

Roma – Il Movimento 5 Stelle e la Sinistra Italiana si sono rivolti al tribunale amministrativo del Lazio in merito alla questione referendum. (PUPIA)