Trump sanziona Harvard: l'ateneo "ribelle" si è rifiutato di accettare le nuove regole contro l'antisemitismo nei campus

Trump sanziona Harvard: l'ateneo ribelle si è rifiutato di accettare le nuove regole contro l'antisemitismo nei campus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

La Casa Bianca ha congelato 2,2 miliardi di dollari in sovvenzioni pluriennali e 60 milioni di dollari in contratti pluriennali all'università di Harvard, una delle più prestigiose negli Usa. L'amministrazione Trump ha sanzionato l'ateneo, dopo che quest'ultimo ha deciso di respingere una serie di richieste avanzate dal governo con (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

«L'università non rinuncerà alla propria indipendenza ne' ai propri diritti costituzionali» aveva scritto sul sito dell'ateneo il presidente di Harvard, Alan Garber, «Nè Harvard nè nessun'altra università privata può permettersi di essere assorbita dal governo federale. (ItaliaOggi)

L'amministrazione Trump ha annunciato il congelamento di 2,2 miliardi di dollari in sovvenzioni pluriennali e di 60 milioni di dollari in contratti pluriennali all'Università di Harvard, dopo che l'università si è rifiutata di accogliere le richieste del governo federale giudicandole illegittime. (RaiNews)

La rivolta di Harvard: respinge le richieste di Trump e rinuncia a 2,2 miliardi di sovvenzioni

Resta la minaccia su chip e farmaci, spunta quella ai pomodori messicani, tassati del 21%, mentre la Cina blocca per ritorsione l'export di terre rare. (Il Messaggero)

Ci richiede di essere aperti a nuove informazioni e prospettive diverse, di sottoporre le nostre convinzioni a un continuo esame e di essere pronti a cambiare idea. Cercare la verità è un viaggio senza fine. (La Stampa)