Il bollo auto si paga con lo Spid: cosa fare

ilGiornale.it ECONOMIA

Per regolare il bollo auto in corso serve la targa del veicolo

Il bollo auto ormai si paga online.

Basta possedere un computer o uno smartphone ed essere in possesso dello Spid.

Perciò per pagare il bollo non serve più andare alle sedi di Poste Italiane, al tabaccaio o agli uffici dell'Automobile Club Italia.

Solo i residenti in Calabria e Veneto non possono utilizzarla per il pagamento del bollo auto. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra queste, c'è senza dubbio la scandeza del bollo auto. Bollo auto: le scadenze 2022. I possessori di un veicolo non oggetto di esenzione dall'imposta devono pagare il bollo auto a partire dal primo al 31 gennaio 2022 se questo scade il 31 dicembre. (PerugiaToday)

Dunque, prima di procede al pagamento del Bollo Auto tramite il portale Aci, è necessario munirsi quantomeno dello Spid Il termine di pagamento per il bollo auto è fissato nell’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione della vettura. (InvestireOggi.it)

Meglio optare per una usata magari, ma anche qui si andrebbe incontro a dei costi inevitabili, seppure qualche occasione può essere trovata. Bollo auto: quali sono le tre categorie esenti dal pagamento della tassa. (ContoCorrenteOnline.it)

L’intervento del legale in qualità di presidente dell’associazione consumatori. La scorsa settimana ci siamo occupati del bollo auto in Molise e prescrizione. “La regione Molise – ha scritto – attraverso una nuova società di riscossione sta inviando avvisi di accertamento per il bollo auto. (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr