METEO: il fine settimana ci traghetta in piena ESTATE, temperature bollenti su diverse regioni

MeteoLive.it INTERNO

Sia oggi che domani l'anticiclone africano porterà temperature eccezionalmente alte al nord Italia, con picchi di 35°C tra bassa Lombardia, Emilia e basso Veneto.

Il caldo, ormai presente già da diversi giorni, continua ad aggravare la siccità italiana come discusso in questo articolo

La forte ondata di caldo ampiamente prevista nei giorni scorsi è cominciata e ci farà compagnia per diversi giorni su tutta Italia. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo le condizioni meteo sono comunque attese in miglioramento nelle prossime ore sullo stivale, grazie all’esaurimento dei fenomeni, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)

Tanto sole, poche piogge e caldo intenso. Temperature di stampo estivo con massime intorno ai 30°C e punte anche di 32/33°C specie su Sardegna e Puglia. (Centro Meteo italiano)

Weekend con punte di +35°C sulla Pianura Padana e Sardegna. Fase di maggio decisamente estiva sull’Italia, con caldo fuori stagione in aumento nei prossimi giorni. Ondata di caldo verso l’Italia, sarà un weekend estivo. (Centro Meteo italiano)

Il caldo africano sarà scalzato via, dopo le ultime resistenze sulle regioni dell’estremo Sud Peggiora nettamente in giornata con temporali anche forti in espansione alle pianure del Nord-Ovest e localmente alla Liguria, poi anche al Triveneto. (Meteo Giornale)

In particolare sulla nostra penisola quest’oggi la stabilità risulta dominante, fatta eccezione per qualche rovescio sui rilievi. Weekend che vedrà l’Italia protagonista di questo assaggio estivo, con temperature che sfioreranno i 35°C, ecco dove. (Centro Meteo italiano)

Tuttavia, un miglioramento delle condizioni meteo si sta facendo strada, attraverso l’esaurimento dei fenomeni. (Centro Meteo italiano)