Il Consiglio superiore della sanità dice no alla cannabis light in Italia

105.net INTERNO

Il Css ha detto no. E di sicuro questa notizia riempirà di tristezza tutti coloro che sono da sempre dei suoi estimatori. Il Consiglio superiore della sanità si è dunque opposto alla vendita di cannabis light . La ragione? Precauzione. Ci spieghiamo meglio. Secondo il Css non sono ancora stati… (105.net)

Ne parlano anche altre testate

L'inchiesta partita da Macerata porta in manette un 51enne anconetano in possesso di una gran quantità di piantine, scatolette e infiorescenze illegali per la legge italiana (AnconaToday)

Dopo la liberalizzazione a scopo collezionistico, che ha portato all’apertura di numerosi punti vendita in Italia, arriva una frenata: «Non si può escludere la pericolosità del prodotto, per… Il Consiglio superiore della Sanità cambia le carte in tavola sulla vendita della cannabis light . (La Provincia Pavese)

I militari del GOA (Gruppi Operativi Antidroga) della Guardia di Finanza di Ancona hanno già effettuato diversi sequestri di prodotti a base di canapa (AnconaToday)

Tra Rovigo e provincia la consegna di una confezione con dieci sacchetti da 1 grammo di canapa, al prezzo di 13 euro e 90 centesimi… (La voce di Rovigo)

Ma non esistono studi che ne dimostrano la pericolosità. Il Consiglio superiore della Sanità ha raccomandato di vietare la vendita della “cannabis light”. (La Stampa)

Il gip ha convalidato l'arresto del siciliano finito in manette perché trovato al punto vendita di via XXIX Settembre con oltre 13 chili di marijuana (Centropagina)