Meteo, da sabato 24 luglio aria rovente al Centro-Sud

Meteo, da sabato 24 luglio aria rovente al Centro-Sud
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Al Nord saranno possibili rovesci e temporali sui settori alpini e localmente anche sulla pianura piemontese e sul nord della Lombardia

Durante il fine settimana una perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni settentrionali interessando soprattutto i settori alpini e prealpini; da sabato 24 luglio le regioni del Centro-Sud verranno invece investite da una massa di aria molto calda associata all’anticiclone nord-africano. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà infatti proprio dal weekend che inizierà, soprattutto per il Centro Sud, la terza ondata di caldo africano. Roma, 21 luglio 2021 - Ecco la terza ondata di caldo dell'estate 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Volgendo lo sguardo oltre e arrivando a martedi 3 agosto, notiamo una nuova percussione instabile al nord e su parte del centro con temporali sparsi ed aria più fresca:. (MeteoLive.it)

Il sito IlMeteo.it segnala che, fino al weekend, saranno poche le occasioni per lo scoppio di temporali. Nuova fiammata africana sull'Italia. I prossimi giorni saranno caratterizzati dalla presenza sempre più invadente dell’anticiclone africano che soltanto in alcune occasioni si lascerà trapassare da improvvisi temporali. (Corriere dell'Umbria)

La terza ondata di caldo africano in arrivo: attese punte di oltre 40°C

Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo leggermente poco nuvoloso. Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. (IL GIORNO)

Venerdì 23 le massime si spingeranno fino a 35-37°C su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata e isole maggiori. Giovedì 22 luglio la colonnina di mercurio sarà già in grado di portarsi sulla soglia dei 35°C su Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, Toscana e Sardegna. (MeteoLive.it)

Gli esperti meteo informano che fino al weekend del 24-25 luglio saranno poche le occasioni per lo scoppio di temporali. Sarà infatti proprio dal prossimo weekend del 24-25 luglio che inizierà, soprattutto per il Centro-Sud, la terza ondata di caldo africano. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr