Domani la fiction su Nilde Iotti. "Porto in tv una leonessa gentile"

Le sue battaglie non appartengono al passato e come donna, prima che come artista, le sento mie".

Era una persona attenta e gentile, come mi hanno raccontato le persone che l’avevano conosciuta e che ho incontrato alla Camera.

"Dovevamo girare la scena in cui Nilde Iotti, appena nominata presidente della Camera, pronuncia il suo discorso.

La guida tv. Foglietta, una responsabilità impersonare Nilde Iotti?

"Dobbiamo tantissimo a Nilde Iotti. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Festival dello Zecchino d'Oro del 5 dicembre: ecco tutte le informazioni per vedere in diretta streaming la puntata di "Festival dello Zecchino d'Oro" su RaiPlay che andrà in onda su Rai 1 giovedì 5 dicembre 2019. (Bellacanzone)

Ad interpretare la politica emiliana, membro di spicco del PCI, è Anna Foglietta, che si dice onorata di aver «dato corpo e voce una figura così emblematica per le battaglie delle donne e della famiglia», che «ha portato avanti la legge per l'aborto, per il divorzio, puntando sempre il dito sull'importanza dell'emancipazione femminile», alla quale «noi tutte dobbiamo tutto». (Leggo.it)

La storia arriva a venti anni dalla morte di Nilde. «Dobbiamo tantissimo a Nilde Iotti. (Cefalunews.net)

Francesco Colella a Blogo: "Per un attore è impossibile interpretare Palmiro Togliatti" (VIDEO). Di Massimo Galanto mercoledì 4 dicembre 2019. Guarda la video intervista di Blogo all'attore che nella docufiction di Rai1 su Nilde Iotti veste i panni del leader del partito comunista. (TVBlog.it)