Controlli covid sui passeggeri in arrivo nell’Isola, Solinas: “Ordinanza in giornata” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Avevamo chiesto allo Stato e all'Europa di chiedere una verifica insieme al biglietto del green pass, delle condizioni di negatività, purtroppo dobbiamo ancora intervenire direttamente".

Se chi è positivo non può imbarcarsi su navi e aerei, in Sardegna non c'è bisogno di utilizzare il green pass per ristoranti, hotel e altri locali"

Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, è pronto a firmare in giornata l'ordinanza regionale con cui saranno ripristinati i controlli covid sui passeggeri in arrivo nei porti e negli aeroporti dell'Isola. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Su 49 ricoverati la maggior parte non si è sottoposto ad alcuna vaccinazione, tre hanno completato il ciclo ma uno solo è grave, un anziano con patologia tumorale. CAGLIARI. Attualmente la prima inoculazione o la monodose è stata data a 945.846 residenti, mentre la seconda dose a 663.559 sardi. (La Nuova Sardegna)

Attualmente in Sardegna sono 1.518 le persone in isolamento domiciliare e 55.171 i guariti (+11). Sul territorio, dei 58.243 casi positivi complessivamente accertati, 15.535 (+104) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.893 (+51) nel Sud Sardegna, 5.215 (+2) a Oristano, 10.983 (+3) a Nuoro, 17. (YouTG.net)

Chi ha provato a prenotare oggi il proprio vaccino anti Covid si è trovato davanti alla sorpresa: “Nessuna disponibilità: i centri vaccinali che fanno riferimento al Cap inserito di Cagliari al momento non hanno disponibilità per la vaccinazione”. (Casteddu Online)

Il divieto dunque vale solo per chi abbia ricevuto la dose – prima o seconda – da meno di 15 giorni. Si legge nel cartello esposto dal titolare di un esercizio in via del Can Bianco, nel centro della città toscana. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.436.313 tamponi, per un incremento complessivo di 4.100 test rispetto al dato precedente. Il tasso di positività cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi eseguiti sale al 4,6%. (SardiniaPost)

Risale il tasso di positività e in un solo giorno 13 nuovi ricoveri, ora la situazione in piena estate fa paura con grandi incognite per il turismo. La situazione peggiora di ora in ora in Sardegna e soprattutto nel Cagliaritano dove nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 154 nuovi positivi, compreso il Sud Sardegna. (Casteddu Online)