Ucraina, guerra e sorprese: Bielorussia abbatte i droni della Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Bielorussia abbatte due droni russi, lanciati dalle forze di Mosca per un'offensiva nella guerra contro l'Ucraina. L'anomala situazione si è verificata nelle ultime ore, come evidenziato da canali Telegram ucraini e bielorussi. I due droni Shahed sarebbero entrati in territorio bielorusso attorno all'1 del mattino, invadendo la regione sudorientale di Gomel, al confine con l'Ucraina. Близько 1.00 два ударні дрони «Шахед» залетіли у Гомельську область Білорусі з Чернігівської області pic. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Frolov, tuttavia, non ha specificato la provenienza dei droni in questione: «Questa notte è stata registrata una violazione del confine di Stato della Repubblica di Bielorussia nello spazio aereo, presumibilmente da parte di veicoli aerei senza pilota. (Corriere del Ticino)
Se confermato, l'incidente sarebbe la prima intercettazione di droni russi da parte delle forze di Minsk nello spazio aereo della Bielorussia. (Corriere del Ticino)
La Bielorussia abbatte due droni russi, lanciati dalle forze di Mosca per un'offensiva nella guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'anomala situazione si è verificata nelle ultime ore, come evidenziato da... La Bielorussia abbatte due droni russi, lanciati dalle forze di Mosca per un'offensiva nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)