Centrodestra, Meloni: grande lezione unità in amministrative

askanews INTERNO

(askanews) – “In queste elezioni amministrative abbiamo dato un’altra grande lezione.

Al di là dei racconti che leggo ogni giorno, su tutte le grandi scelte fondamentali la coalizione (di centrodestra, ndr) lavora sempre per essere compatta”.

Lo ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine di un comizio elettorale a Trieste.“Fondamentalmente noi siamo insieme per scelta e non per necessità o per impedire a qualcun altro di vincere le elezioni come dichiarano i partiti dell’altra metà campo”, ha aggiunto Meloni. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da una distanza abissale, a favore del Carroccio, ormai siamo al testa a testa, con il partito di Giorgia Meloni già in corsia di sorpasso. A livello nazionale oggi i due partiti ballano tra il 20 e il 21%, avanti ora l’uno e ora l’altro (Corriere della Sera)

Mi pare dunque che loro dimostrino che stanno insieme per interesse e valutando caso per caso quanto è forte il candidato dall’altra parte per capire se conviene andare uniti oppure no”. (askanews)

Lo riferiscono fonti di Montecitorio Roma, 10 set. (LaPresse)

Sono stato davvero un ingenuo e se dovessi incontrare Giorgia Meloni le regalerei un mazzo di fiori, davvero". Ma il fatto che Conte abbia detto la sua non ha, in automatico, fatto sì che il candidato consigliere si ritirasse dalla corsa. (ilGiornale.it)

Caro Pomicino, la leader di FdI nelle sue prove di bipolarismo dice a Libero che «il centro significa disponibilità all’inciucio» e vorrebbe solo due schieramenti contrapposti. Avrò forse lo sguardo appannato dall’usura del tempo, ma vedo la politica senza identità (Liberoquotidiano.it)

Ancora di più per chi questo percorso sceglie di farlo con il Movimento 5 Stelle. Bersaglio il candidato consigliere comunale Mario Socrate, che su Facebook aveva dato della "cagna" alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni (Prima Saronno)