Impianti a fune, per la Valle d'Aosta "Green Pass imprescindibile" per sciatori e addetti

AostaSera INTERNO

Presieduto dagli Assessori Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz, il tavolo, oggi alla sua seconda riunione, ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Chambre Valdotaine, dell’Associazione valdostana impianti a fune (Avif), dell’Associazione degli Albergatori e Imprese Turistiche della Valle d’Aosta (Adava), dell’Associazione valdostana maestri di sci, dell’Unione valdostana guide di alta montagna (Uvgam), della Confcommercio e dell’Associazione sport invernali Valle d’Aosta (Asiva). (AostaSera)

La notizia riportata su altri media

Questi i dati del bollettino regionale 455 diramato oggi, sabato 11 settembre, dalla Regione Valle d’Aosta. Coronavirus, Valle d’Aosta: un solo positivo e 4 guariti nelle ultime 24 ore. La regione ha l'indice Rt più basso d'Italia: è 0,55. (gazzettamatin.com)

L'ordinanza regionale n. 399 dispone proprio lo svolgimento in presenza della didattica in tutte le scuole della Valle d'Aosta, all'università e nelle attività di formazione. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: in calo i positivi attuali, ma salgono a 2 i ricoverati in ospedale. Con 13 nuovi guariti e zero decessi, il numero delle persone attualmente positive scende a 82. Sono 2 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Valle d’Aosta, a fronte di 177 casi testati. (gazzettamatin.com)

Si presenta così la Valle d’Aosta sull’ultima mappa Covid aggiornata del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc). Un miglioramento: nel monitoraggio della settimana scorsa la Valle era in giallo. (La Stampa)

Negli ultimi giorni gli addetti hanno provveduto a dipingere le strisce "blu" e a posizionare i parcometri in entrambi i parcheggi. Nel parcheggio più piccolo, in via Monte Vodice, i posti disponibili (sempre a pagamento) sono 54 di cui due riservati ai disabili. (Aosta Oggi)

«L'impegno comune - spiegano - è di sostenere a livello nazionale, in tutti i tavoli associativi e istituzionali, le istanze condivise, a favore di una stagione invernale cui il mondo della montagna non può rinunciare» Sì al green pass per sciare nelle stazioni della Valle d'Aosta (Aosta Oggi)