Coronavirus, In Germania quasi 5mila casi in un giorno. Giovani italiani licenziati bloccati in Australia. Oltre 1000 morti negli Usa

Open ESTERI

Germania. Secondo i dati forniti dal Robert Koch Institut, la Germania conta ora 36.508 casi positivi da Coronavirus, cioè 4.954 più del giorno precedente.

Francia. In Francia sono stati registrati quasi 3mila nuovi casi di contagio, il totale supera ora i 25mila.

A fare il calcolo è l’Agence France-Presse (Afp), che parla di oltre 250 mila contagiati dichiarati ufficialmente.

Per l’Università John Hopkins, invece, i contagi sono 37.323 e le vittime e i morti 206.

Nel Paese i morti per Coronavirus hanno superato i 3 mila, quasi 42 mila invece i contagi. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Così come il numero dei posti letto nei reparti di rianimazione presi d'assalto e l'insufficienza di tamponi e respiratori, non solo a New York. Coprifuoco a Miami. Situazione particolarmente critica anche in New Jersey, nello stato di Washington e in Florida. (laRegione)

Coronavirus, 1.000 morti negli Usa. Ora passa alla Camera. Condividi. Come era prevedibile, accelera l'epidemia di coronavirus negli Stati Uniti: i morti hanno superato quota mille. (Rai News)

"Dobbiamo intensificare la cooperazione internazionale e promuovere una maggiore sinergia - ha sottolineato Xi - affinché l'umanità intera possa vincere la battaglia contro una malattia". (Adnkronos)

Non tutti licenziano, ovviamente, ma in alcuni settori come la ristorazione le assunzioni a tempo indeterminato sono sconosciute. Nell’ultima settimana il numero è decuplicato: 3 milioni e 280 mila. (Corriere della Sera)

Coronavirus negli USA: situazione contagi e decessi. Il coronavirus ha contagiato oltre 85.000 persone in tutti gli Stati USA. Misure restrittive in questa direzione sono state adottate negli Stati di Ohio, Delaware, Lousiana, California, New York, Illinois, Connecticut e New Jersey (Money.it)

Altra giornata di contagi e focolai negli Stati Uniti d'America. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana (Milan News)