Atletica sotto shock, uccisa la keniana Tirop: sospetti sul marito

Atletica sotto shock, uccisa la keniana Tirop: sospetti sul marito
Tuttogossipnews - SPORT

Insomma una morte ancora avvolta dal mistero ma che priva l’atletica di una grande campionessa

Il primo indiziato per la sua uccisione sarebbe il marito che ora risulta essere irreperibile.

Mondo dello sport e dell’atletica sotto schock per la morte di Agnes Jebet Tirop mezzofondista keniana due volte bronzo iridato e quarta ai Giochi di Tokyo nei 5000.

Poche ore prima infatti, come testimoniato dai vicini, tra i due ci sarebbe stata una violentissima lite. (Tuttogossipnews -)

La notizia riportata su altri giornali

Il mondo dell'atletica è sotto choc: "Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli", il cordoglio. (KENYA) - Agnes Jebet Tirop, 25enne mezzofondista keniana e bronzo mondiale nei 10 mila metri sia a Londra 2017 che a Doha 2019, è stata ritrovata priva di vita nella sua casa di Iten. (Tuttosport)

La keniana è stata accoltellata a morte nell'abitazione di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet, e l'indiziato numero 1 per la morte dell'atleta 25enne è il marito, attualmente irreperibile. "La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito (la Repubblica)

detentrice di due bronzi Mondiali Agnes Jebet Tirop, campionessa di atletica è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet, in Kenya. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

Il Campaccio piange Agnes Tirop, l'atleta kenyana morta: «Grazie per aver onorato la nostra gara»

La morte della Tirop è stata confermata da Barnaba Korir, presidente di Athletics Kenya nella regione di Nairobi. Il mese scorso, Tirop ha battuto il record mondiale nella corsa su strada di 10 chilometri (La Stampa)

Alle Olimpiadi di Tokyo era arrivata quarta nei 5mila metri, dopo aver fatto un tempo di 14:39.62 in finale Gli inquirenti stanno indagando per omicidio: sul corpo della mezzofondista 25enne – riferisce la stampa locale – c’erano infatti ferite d’arma da taglio e una coltellata all’addome. (Il Fatto Quotidiano)

Gli organizzatori della gara di cross country “targata” Unione Sportiva Sangiorgese hanno ricordato la mezzofondista con un messaggio affidato ai social, poche parole che danno voce al cordoglio di un intero paese che aveva fatto il tifo per Agnes Tirop guardandola correre sui propri prati: «Grazie per aver onorato la nostra gara con la tua presenza. (LegnanoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr