Golden Gala, 1500: Hassan 3'53, ma show di Sabbatini, a 3 cent da Tokyo.. e Del Buono -8 secondi di SB

Queen Atletica SPORT

Come vedete dalla foto Gaia Sabbatini piange nelle interviste perché il suo PB strabiliante (4 secondi di incremento) si colloca a soli 3 centesimi dal minimo olimpico con 4.04.23.

Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t.me/queenatletica

Infine un grandissimo plauso per Federica Del Buono, che un passo dopo l’altro sta tornando quella conosciamo. (Queen Atletica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. (Il Faro online)

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. (Fiorentina.it)

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)