Varato il nuovo decreto anti Covid: tra le novità il super green pass e l'obbligo vaccinale per forze dell'ordine, insegnanti e sanitari - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Le restrizioni per i no vax, in questo periodo, saranno valide in zona bianca, gialla, arancione e rossa.

Approvato dal governo il nuovo decreto anti Covid.

Quest’anno gli italiani hanno reagito, ora vogliamo conservare questa normalità, non vogliamo rischi”

Alcune delle norme entreranno in vigore dal prossimo 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022.

La durata del green pass passa da 12 a 9 mesi.

(LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

E’ quanto fa presente il filosofo Massimo Cacciari, che a SprayNews.it interviene sulle misure che il governo si prepara a mettere in atto sul green pass. L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. (Iacchite.blog)

Green pass rafforzato anche in zona bianca dal 6 dicembre. MASCHERINE E LOCKDOWN. La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa (il Giornale)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. (361 Magazine)

E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. (Teleclubitalia)

Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)