Contributo a fondo perduto del DL Sostegni: le modalità di erogazione

Fiscoetasse ECONOMIA

Il modello F24 nel quale viene utilizzato il credito d’imposta deve essere presentato esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Accedere per salvare l'articolo nei preferiti ×. Dal 30 marzo scorso e fino al 28 maggio è possibile presentare l'istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto previsto dal DL Sostegni. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terminato l’esame delle domande da parte della Commissione, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico. Una promessa mantenuta per cui abbiamo destinati importanti fondi comunali per non lasciare indietro nessuno” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Decreto Sostegni emanato dal Governo il 22 marzo scorso, ha infatti introdotto un. Per beneficiare del contributo occorre presentare. apposita domanda. compilando il modulo che trovate sul. portale “Fatture e corrispettivi”. (RovigoOggi.it)

Sono quasi 1.300, per un totale di 1,3 mln di euro, le richieste di contributo a fondo perduto che saranno finanziate a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche abruzzesi. La misura - aggiunge Liris - si inserisce nel quadro più ampio della strategia di sostegno e rilancio del sistema sport regionale. (SanSalvo.net)

Successivamente all’accoglimento dell’Istanza, la medesima informazione è, altresì, messa a disposizione del richiedente nella sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito” del portale “Fatture e Corrispettivi” (La Voce)

La domanda per per il contributo a fondo perduto in esame è da presentarsi all’Agenzia delle Entrate (in modalità telematica) nel periodo 30 marzo 2021 – 28 maggio 2021 (salvo proroghe). Gli enti esclusi dal fondo perduto del decreto Sostegni. (InvestireOggi.it)

L'istanza va presentata entro 60 giorni, a pena di decadenza, dalla data di avvio della procedura telematica per la presentazione della stessa. Il contributo potrà essere erogato tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente intestato al beneficiario o, in alternativa, a scelta irrevocabile del contribuente, come credito d'imposta, da utilizzare esclusivamente in compensazione con F24. (AteneoWeb)