Il reato fascista di devastazione e saccheggio è un pericolo anche se imputati sono Fiore e Castellino

Fanpage.it INTERNO

Roberto Fiore e Giuliano Castellino durante l’assalto alla sede della Cgil. Il reato di devastazione e saccheggio (all'articolo 419 del codice penale), prevede pene altissime comprese tra gli otto e i quindici anni di reclusione, ed è un vero e proprio detrito giuridico figlio del codice fascista Rocco.

Negli scorsi anni insieme a tanti attivisti, personalità, esponenti del mondo politico e associativo, ci siamo impegnati per denunciare proprio l'utilizzo del reato di devastazione e saccheggio, con cui sono stati perseguiti i manifestanti del G8 del 2001 a Genova (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo: far conoscere i rischi legati all’uso degli schermi fin dalla prima infanzia (smartphone e videogiochi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il leader di Forza Nuova, naturalmente, fa riferimento all’obbligo vaccinale per le persone al di sopra dei 50 anni di età (Livesicilia.it)

È finito ai domiciliari per associazione a delinquere e resistenza a pubblico ufficiale Giuseppe Bonanno Conti, leader storico dell’estrema destra catanese e attuale capo della sezione etnea di Forza Nuova. (La Repubblica)

L'arresto eseguito questa mattina: Andrea Savaia, 53 anni, ha partecipato all'attacco alla sede del sindacato dello scorso 9 ottobre: "Elevata pericolosità" (La Repubblica)

Arrestato Giuseppe Bonanno Conti. La manifestazione è degenerata nel momento in cui diversi esponenti di Forza Nuova presero la testa del corteo (MeridioNews - Edizione Catania)

Per i restanti, anch’essi appartenenti movimenti sorti a seguito dell’emergenza pandemica, sono state disposte le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per attivista bolognese e della presentazione dinanzi alla Polizia Giudiziaria nei confronti di due romani. (Genova24.it)