Una piccola vittoria nel giorno della sconfitta più grande

MondoSportivo SPORT

Novak Djokovic era chiamato a vincere per centrare l’impresa del Grande Slam, mentre il suo avversario Daniil Medvedev andava a caccia del primo titolo major.

In quasi vent’anni di carriera Djokovic difficilmente ha avuto il tifo a suo favore, soprattutto nelle tante finali giocate contro Nadal e Federer.

Djokovic ha trovato in questo US Open due aspetti che raramente ha vissuto in carriera: l’amore e la sconfitta

Un paio di minuti ancora e l’agonia serba ha la sua fine: Medvedev chiude i conti con un servizio vincente e si aggiudica lo US Open. (MondoSportivo)

Ne parlano anche altre testate

Ma siamo sicuri se anche avesse battuto Medvedev sarebbe stato finalmente percepito come il più forte di sempre? Probabilmente no, dato che Federer e Nadal, al di là del numero di titoli vinti in carriera, sembrano sempre rimanergli sempre un passo avanti (Tennis.it)

E' stata una domenica di sport molto intensa tra campionato con Milan, Roma e Napoli in testa, gp di Monza, Colbrelli trionfatore dell'Europeo di ciclismo e poi la finale US Open tra Djokovic e Medvedev. (Radio 24)

A New York invece è stato diverso, per la prima volta si è sentito amato e abbracciato dai suoi sostenitori. Djokovic, la fragilità del campione e il peso delle pressioni. 13 Settembre 21 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. (361 Magazine)

Si preannuncia un’edizione speciale del Sardinia Grand Slam che ha deciso di contribuire all’opera di sensibilizzazione verso il tema della tutela del mare, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Già da qualche decennio era ritenuto impossibile che qualcuno, dopo Laver, potesse riuscirci di nuovo. Per capire come sia estremamente complesso centrarlo, basti pensare che nel tennis del Duemila è già incredibile vincere tre Slam nello stesso anno. (IlNapolista)

Cinquantadue anni di attesa per tutto il mondo del tennis, ma soprattutto per lui. Ci ha creduto quando sembrava impossibile, ha lottato contro tutto e tutti perché finalmente si avverasse il suo più grande desiderio. (Ubi Tennis)