Norvegia: armato di arco e frecce uccide diverse persone, non si esclude terrorismo

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – Diverse persone sono rimaste ferite e uccise questa sera a Kongsberg, in Norvegia, dopo che un uomo le ha colpite con arco e frecce nel centro cittadino.

Una persona è stata arrestata.

Milano, 13 ott.

Non si esclude si sia trattato di un attacco terroristico: “il tempo dirà che tipo di movente c’è stato per questa azione”, ha detto, ha detto la polizia citata dai media norvegesi

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse/AP) - . (LaPresse)

La polizia è stata allertata per l’attacco intorno alle 18.30 e ha arrestato il sospetto circa 20 minuti dopo Altre due persone sono rimaste ferite e sono ricoverate in terapia intensiva, tra cui un agente fuori servizio che era all’interno del negozio dove è avvenuta l’aggressione. (LaPresse)

Il bilancio, ancora provvisorio e non ufficiale, è di almeno cinque morti, e due feriti, tra cui un agente colpito alla schiena. La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. (ilgazzettino.it)

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre. «Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti», ha detto il funzionario della polizia locale Øyvind Aas in una conferenza stampa (Open)

Sulla base delle informazioni che abbiamo, c’è una persona dietro a tutto questo”, ha detto Oeying Aas, capo della polizia nella città di Kongsberg. “L’uomo che ha compiuto l’atto è stato arrestato dalla polizia, e non c’è nessuna ricerca attiva di altre persone. (LaPresse)

(LaPresse/AP) - . (LaPresse)