Terza dose vaccino Covid, chi sono i soggetti “fragili” che la riceveranno per primi?

Terza dose vaccino Covid, chi sono i soggetti “fragili” che la riceveranno per primi?
Notizie.it SALUTE

Terza dose vaccino Covid, chi sono i soggetti “fragili” che la riceveranno per primi?

Terza dose vaccino Covid, il parere della commissione tecnico scientifica dell’Aifa. In Italia, si procederà presto all’inoculazione della terza dose di vaccino anti-Covid.

Terza dose vaccino Covid,le dichiarazioni dell’EMA. In merito alla classificazione dei “soggetti fragili”, si è espressa anche l’EMA

In questo contesto, avranno la precedenza i cosiddetti “soggetti fragili” che rientrano nella categoria per età o perché affetti da specifiche patologie. (Notizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni caso, anche per gli immunodepressi, conclude, sarebbe opportuna la terza dose "sulla base di una valutazione della risposta anticorpale individuale, attraverso un test sierologico" Dal 20 settembre partono le terza dosi. (CityNow)

Prosegue la vaccinazione anti-coronavirus, con il vertice tra il Ministero della Salute e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo che decide per la terza dose da somministrare al più presto agli immuno-depressi. (CalcioMercato.it)

Da lunedì 20 settembre il Piemonte partirà con la somministrazione della terza dose. Si comincerà con la terza dose negli immunodepressi e trapiantati che hanno già ricevuto in Piemonte due dosi di vaccino. (Il Torinese)

Lombardia pronta per la terza dose. Vaccinato più dell'80% dei cittadini

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo (IlCorrierino.com)

erza dose, si parte dagli immunocompromessi, malati particolarmente fragili il cui sistema immunitario risponde debolmente ai vaccini anti-Covid 19. A loro da ieri si è aggiunto il Piemonte, che "da lunedì 20 settembre partirà con la somministrazione della terza dose. (Quotidiano.net)

Anche la Lombardia è pronta a partire con la terza dose del vaccino anti-Covid. "Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr