Jannik Sinner e l’Alfa Romeo: la foto che scatena i fan

AutoMotoriNews ECONOMIA

Jannik Sinner dimostra tutto il suo “affetto” verso la sua Alfa Romeo Stelvio in una foto condivisa sul suo profilo Instagram. Reduce dall’eliminazione al primo turno di Wimbledon, Jannik Sinner ha deciso di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

Appassionato anche di motorsport, nei mesi scorsi il tennista ha parlato della sua amicizia con Antonio Giovinazzi, pilota di Alfa Romeo in Formula 1

LEGGI ANCHE > > > Sinner, passione motori: dall’Alfa Romeo alla domanda a Valentino Rossi. (AutoMotoriNews)

Su altri giornali

Al fine di mantenere i costi più bassi possibile, i marchi premium Alfa Romeo, Lancia e DS Automobiles utilizzeranno le stesse piattaforme (quelle di PSA: CMP, EMP2 e i futuri STLA di Stellantis). Questi marchi premium sono lì per generare margini interessanti ma con un volume di produzione più limitato. (ClubAlfa.it)

Fra i punti di forza dell’Alfa Romeo 1900 Super Sprint meritano di essere evidenziate la tenuta di strada, la velocità e l’affidabilità. Un’Alfa Romeo 1900C Super Sprint Serie 2 Coupé del 1954 sarà battuta all’asta a Silverstone nella giornata di domenica 1 agosto, nell’ambito di “The Classic Sale“. (ClubAlfa.it)

Accanto a Tonale però potrebbe esserci spazio anche per un’altra novità, Alfa Romeo Palade. Alfa Romeo Palade dovrebbe essere anche la prima auto elettrica del Biscione, come annunciato di recente anche nel corso degli EV Day di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Con il model year 2021 tutti i motori benzina e diesel di Alfa Romeo Stelvio rispettano la normativa Euro 6d. ALFA ROMEO STELVIO VELOCE TI: GLI INTERNI — Un abitacolo che mescola elementi digitali e comandi analogici, con una posizione di guida dal taglio sportivo. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta più nello specifico di un’Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce Alleggerita con carrozzeria Bertone, immatricolata nel 1957 e appartenente alla collezione Th Paul Andrews Estate. Alfa Romeo ha poi lanciato una versione speciale della Sprint Veloce che sarebbe stata ancora più veloce: l’Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce Alleggerita. (ClubAlfa.it)

Secondo il sito Passione Auto Italiane, al prossimo salone elvetico sarà presentata la versione concept del terzo suv della Casa del Biscione Parliamo della concept Tonale, presentata nel marzo 2019, che vedrà (finalmente) la luce ad inizio 2022 come modello definitivo. (Motori News)