Roma, protesta dei genitori Sì vax a scuola: «Classi separate per vaccinati e non»

ilmessaggero.it INTERNO

Green pass a scuola, al via la piattaforma: come funziona e cosa vedranno i presidi. La questione per i presidi è delle più spinose

Scuola, green pass obbligatorio anche per i genitori. Classi separate, la risposta. I dirigenti scolastici prima di prendere una posizione definitiva devono infatti tenere conto di diverse voci e indicazioni.

Roma, scuola, salta il tempo pieno: le maestre rifiutano i posti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Parla di te stesso”, temi in classe sulla vita degli studenti: violano la privacy? Sui temi in classe esiste una FaQ apposita del Garante che così, inequivocabilmente, recita: “Non lede la privacy l’insegnante che assegna ai propri alunni lo svolgimento di temi in classe riguardanti il loro mondo personale. (Orizzonte Scuola)

A contrastare il fenomeno di istituzione delle cosiddette “classi pollaio”, anche nel Ferrarese potrebbero contribuire i fondi straordinari stanziati dal ministero dell’Istruzione. Il problema delle classi in sovrannumero sta continuando a tenere banco, è proprio il caso di dire, nel confronto tra genitori, insegnanti e dirigenti scolastici in diverse realtà della provincia, tra cui Masi Torello. (La Nuova Ferrara)

Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra come il Venezia che è proiettata verso la salvezza”. A meno di ventiquattro ore dalla sfida contro i lagunari, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli. (Calcio In Pillole)

(Segue) Le due Forze di Polizia dovranno comunque recepire alcune indicazioni dell’Autorità relative all’implementazione delle misure di sicurezza e al tracciamento degli accessi ai dati per rendere i trattamenti pienamente conformi alla normativa sulla protezione dei dati personali trattati a fini di prevenzione e accertamento dei reati (Decreto legislativo n. (LaPresse)

Questo anche affrontando le incognite che scandiscono l’avvio dell’anno, come il certificato verde obbligatorio e le supplenze dei docenti, non tutte ancora definite. Screening nelle scuole elementari grazie ai tamponi salivari, Green Pass per il personale scolastico e trasporti potenziati. (La Repubblica)

Ha sottolineato il ministro Bianchi. Manca. SCUOLA Covid a scuola, come evitare i rischi in classe? (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr