WhatsApp, addio ad Android 3: i telefoni compatibili

Già lo scorso febbraio, la controllata di Facebook aveva interrotto il supporto ai telefoni che giravano con una versione datata del sistema operativo, ovvero Android 2.3.7 e iOS 8; adesso, anche Android 3 è stato ufficialmente dismesso.

Quali sono, allora, i dispositivi supportati da WhatsApp?

Lo si può leggere sulla pagina dedicata alle informazioni sui sistemi operativi supportati dalla nota app di messaggistica istantanea, dove viene consigliato l’utilizzo solo sugli smartphone con la 4.0.3 di Android. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)

Inoltre sarà possibile disattivare il servizio unico, lasciando il funzionamento di WhatsApp così come lo si è sempre conosciuto, cioè "staccato" da Facebook Messenger e Instagram. WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. (Digitalic)

In arrivo un’unica chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram Mark Zuckerberg punta alla fusione delle chat di WhatsApp, Instagram e Messenger. (Team World)

Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp. Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. (Wired.it)

Chiudono la Top 5 complessiva (sia Play Store che App Store) il trittico Facebook, Whatsapp e Instagram. Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)