Antonio Prisco, è morto a 37 anni il rider rappresentante della Nidil Cgil di Napoli: “Era il…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Con profondo dolore e tristezza”, si legge sulla pagina Facebook della Nidil Nazionale, “abbiamo appreso della scomparsa del compagno Antonio Prisco.

È con profondo dolore e tristezza che abbiamo appreso della scomparsa del compagno Antonio Prisco

Antonio, rider di Napoli, infaticabile organizzatore per NIdiL e per la CGIL dei lavoratori del food delivery, è proprio per questa attività che in molti in tutta Italia lo hanno conosciuto e apprezzato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Prisco, storico attivista del sindacato universitario Udu, da alcuni anni era impegnato in prima linea per i diritti dei rider, battaglia che portava avanti, anche a livello nazionale, con il sindacato Cgil. (Il Fatto Vesuviano)

L’Udu Napoli, base confederale dell’Unione degli Universitari, lo ricorda così: “Antonio ci ha sempre detto che vola solo chi osa farlo e lui ha sempre volato più in alto di tutti. Vola sempre, vola più in alto che puoi e guardaci, come hai sempre fatto, restando sempre dalla stessa parte”. (Il Riformista)

Sono centinaia i messaggi che si rincorrono in queste ore sui social. Antonio è sempre stato una persona generosa come poche. (Corriere del Mezzogiorno)

E’ morto all’età di 37 anni Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli. In una nota congiunta le segreterie di Cgil e Nidil Cgil della Campania e di Napoli hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. (Teleclubitalia.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Signore della vela e titolare di un record,. (Il Mattino)

Antonio - spiegano dal sindacato - era un rider. Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli, si è improvvisamente spento. (NapoliToday)