Air Italy, il "cavaliere bianco" è Ryanair

ilGiornale.it ECONOMIA

La proposta della low cost, che è il principale competitor di Air Italy nei voli su Alghero, sarà resa nota oggi e saranno i rappresentanti della compagnia irlandese ad annunciare quanto siano disposti a investire per entrare a far parte della moribonda Air Italy.

Ryanair, fondata da Michael O'Leary, potrebbe diventare il cavaliere bianco di Air Italy, salvandola compagnia e i suoi 1.200 dipendenti. (ilGiornale.it)

Su altre testate

La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. (Il Messaggero)

"Noi cresciamo sempre in Italia: quest'anno ci sarà un aumento fra il 3 e il 4% a fronte di una media europeo di meno dell'1%. "C'è una trattativa con l'aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l'estate ma ci stiamo lavorando", ha detto sottolineando che si tratta di un processo "indipendente" rispetto alla crisi della compagnia basata in Sardegna. (la Repubblica)

Ora il governo trovi una soluzione immediata per i lavoratori di Air Italy”. Prima con Alisarda, poi Meridiana e infine con Air Italy ha saputo spingere e valorizzare quella magnifica destinazione che è la Sardegna». (L'Agenzia di Viaggi)

Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

"Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore", si legge in una nota della compagnia. (L'Unione Sarda.it)

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)