Cosa si sa sui 7 parlamentari positivi e perché la deputata "no vax" può entrare alla Camera senza Green Pass

Cosa si sa sui 7 parlamentari positivi e perché la deputata no vax può entrare alla Camera senza Green Pass
Today INTERNO

Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa

Infatti "il sistema di controllo del Green Pass a Montecitorio, non fa distinzione tra chi lo ha perché vaccinato o guarito e chi perché in possesso di un tampone negativo".

Sette deputati sono quindi risultati positivi allo screening contro il virus e decine di altri parlamentari si stanno sottoponendo al tampone in queste ore. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – I sette parlamentari positivi al Covid sono stati contagiati all’esterno della Camera nei giorni scorsi e già da una settimana non sono a Montecitorio. Proprio l’8 novembre scorso la Camera aveva ristabilito una sorta di normalità con l’apertura del Transatlantico, mantenendo sempre le misure di precauzione di anticontagio (LaPresse)

Sono sette e non quattro, come era stato detto in precedenza, i deputati positivi al Covid. Il ritrovo bipartisan dove sforchettare. Da due settimane la Camera è tornata più o meno alla normalità con la riapertura del Transatlantico. (Leggo.it)

Nel dettaglio, spiegano fonti parlamentari: 4 casi di positività al coronavirus Sars-CoV-2 sono stati riscontrati in questo fine settimana, mentre tre deputati erano stati contagiati nei giorni precedenti. (Il Giorno)

Sette deputati positivi al Covid. Fico: "Situazione sotto controllo"

Lo ha riferito il presidente Roberto Fico nel corso della riunione Roma, 23 nov. (LaPresse)

Sette deputati sono risultati positivi al Covid. Lo avrebbe detto il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la riunione della capigruppo che si è tenuta stasera a Montecitorio. (Imola Oggi)

Fico, viene riferito, ha spiegato che ad oggi i deputati positivi al Covid sono in tutto 7, ma non si tratta di contagi avvenuti all'interno del palazzo, bensì all'esterno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr